Breaking News Bitcoin: SBI lancia il primo Exchange supportato da una banca!
SBI Holding ha appena dichiarato di voler lanciare il primo servizio bancario a supporto dello scambio di BitCoin. Significa sicurezza di livello bancario nel trasferimento delle criptovalute
Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, il colosso giapponese dei servizi finanziari SBI Holdings, ha annunciato il lancio di un nuovo exchange di criptovalute, che potrebbe rivoluzionare le transazioni di Bitcoin.
VCTRADE
Chiamato VCTRADE, al momento il servizio è disponibile solo per utenti che si sono già precedentemente registrati alla piattaforma, in ottobre 2017. SBI ha inoltre dichiarato di rendere attivo il servizio a partire da Luglio 2018. Per ora il VCTRADE supporta solo criptovalute XRP, anche se supponiamo un futuro supporto di Bitcoin e Bitcoin Cash.
SBI Holding
Il gigante giapponese, ha già creato una filiale di proprietà, chiamata SBI Virtual Currencies in ottobre, lanciando un’offerta riguardante il primo exchange crypto del paese. Tutto ciò, pienamente appoggiato da una grande istituzione finanziaria. Successivamente, la piattaforma ha completato una registrazione business con la FSA, agenzia di servizi finanziari giapponese nel settembre 2017. Nonostante ciò, per motivi di sicurezza, SBI annunciò una posticipazione dell’apertura della piattaforma a causa di un attacco hacker ai danni di Coincheck.
Questo rivoluzionario servizio sviluppato da SBI, sarà presto disponibile nonostante l’abbandono della partnership con Houbi (exchange crypto). Ciò, sarebbe stato molto utile per SBI, in quanto avrebbe utilizzato risorse tecnologiche e finanziarie di Houbi.
Tuttavia, questo evento rivoluzionario potrebbe essere l’inizio di un nuovo sviluppo di servizi legati alle transazioni sicure tra criptovalute. Ovviamente con una solida garanzia: il sostegno della banca.